LA FESTA DI SAN GIORGIO A LOD (Palestina) ove è sepolto

La festa di San Giorgio a Lod
La Chiesa Ortodossa di Lod ha celebrato lo scorso anno la festa di San Giorgio con un numero ridotto di fedeli a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus. La messa è stata presieduta dal Patriarca Greco Ortodosso di Gerusalemme Teofilo III.

Il 16 Novembre la Chiesa Ortodossa di Lod ha celebrato la festa del trasferimento delle reliquie di San Giorgio dalla Cappadocia – la moderna Turchia – alla città di Lod, nel 305 d.C. La celebrazione è stata presieduta dal Patriarca Greco Ortodosso di Gerusalemme, Teofilo III, e ha visto la partecipazione di un gruppo di sacerdoti e vescovi greco-ortodossi locali.

Solitamente a questa festa partecipano numerosi fedeli, provenienti da ogni parte della Terra Santa, per onorare il principe dei martiri, San Giorgio, che è un santo speciale per tutti i cristiani e soprattutto per la gente della città di Lod.

Fonte dell’articolo: “La festa di San Giorgio a Lod pubblicato dal sito cmc-terrasanta.org” per leggere tutto cliccare QUI.