Catechismo 2020-2021 come si svolgerà

PARROCCHIA PIEVANIA DI SAN GIORGIO

Piazza San Giorgio 7

63822 PORTO SAN GIORGIO

Come si svolgerà quest’anno l’Anno Catechistico

1. I ragazzi e le ragazze invitati al Cammino di Catechesi quest’anno saranno coloro che frequentano la 3° elementare (avranno come meta finale la 1° Confessione l’8 Maggio), la 4° elementare ( e avranno come meta la 1° Comunione che è prevista per il 16 Maggio come da tradizione), la 1° Media (preparazione alla Cresima), la 2° Media ( celebreranno il Sacramento della Cresima Domenica 7 febbraio).

2. In considerazione della situazione ancora problematica sul versante della pandemia da covid19, la proposta che faremo sarà basata sulla semplicità, essenzialità, sobrietà e prevederà modalità ridotte e diverse dagli anni precedenti per prevenire e tutelare la salute e la tranquillità dei ragazzi e delle loro famiglie.

3. Per adesso e fino a dopo le feste natalizie non sono previsti incontri catechistici in presenza ma proponiamo per i 4 sabati del tempo di Avvento (28 novembre, 5 dicembre, 12 dicembre,19 dicembre), dalle ore 16 alle ore 17, la Celebrazione dell’Eucarestia riservata ai ragazzi sopra indicati a cui si possono aggiungere anche quelli di 1° e 2° e 5° elementare che poi non avranno dopo le feste le eventuali e possibili iniziative catechistiche. Abbiamo chiesto all’AGESCI di animare a turno, per Branca, le Celebrazioni. I ragazzi dell’Acr che quest’anno non avvierà il solito percorso possono approfittare di questo momento d’incontro.

4. E’ necessario comunque iscrivere i ragazzi e le ragazze al Cammino Catechistico secondo le modalità richieste dai decreti governativi sulle attività per i minori. La Parrocchia ha predisposto la modulistica che comprende la Scheda di adesione, la informativa sulla privacy, il patto di corresponsabilità tra Parrocchia e Famiglia, informazioni particolari (facoltativa).

5. Per le i scrizioni, la compilazione delle schede, informazioni più dettagliate ed evntauli chiarimenti sarò in funzione un servizio di accompagnamento

Informazioni e adesioni al Cammino Catechistico per minori

SPORTELLO PER I GENITORI

PRESSO LA CHIESA DELLE ANIME SANTE

NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI

MERCOLEDì 4 NOVEMBRE Dalle ore 21.00 alle 22.00

VENERDì 6 NOVEMBRE Dalle ore 18.30 alle 20.00

SABATO 7 NOVEMBRE Dalle ore 15.00 alle 17.00

MERCOLEDì 11 NOVEMBRE Dalle ore 21.00 alle 22.00

VENERDì 13 NOVEMBRE Dalle ore 18.30 alle 20.00

SABATO 14 NOVEMBRE Dalle ore 15.00 alle 17.00

Alcune catechiste a turno vi accoglieranno, informeranno e

ascolteranno le vostre eventuali richieste di chiarimenti.

Don Mario e le catechiste e i catechisti

della Parrocchia