Catechismo 2020-2021 Moduli definitivi per l’iscrizione

PARROCCHIA PIEVANIA DI SAN GIORGIO

Piazza San Giorgio 7

63822 PORTO SAN GIORGIO

Il presente fascicolo è utilizzabile per l’iscrizione di minori alla catechesi.

È composto da quattro schede di cui tre fronte/retro e uno singolo:

Scheda di Adesione, da restituire compilata e firmata da entrambi i genitori o da solo uno che si assume la responsabilità di aver ricevuto il consenso anche dall’altro;

Informativa e consenso privacy, per voi genitori da leggere e conservare (la esporremo anche nella bacheca del Ricreatorio San Giorgio, di Casa Betania, in Chiesa e sul sito internet parrocchiale nella sezione privacy);

Informazioni particolari, da riconsegnare in busta chiusa, utilizzabile per la raccolta di informazioni importanti e riservate riguardanti il minore (ad esempio, problemi di salute). Tali precauzioni (foglio separato in busta chiusa) servono a garantire la riservatezza di dati particolarmente sensibili.

Patto di corresponsabilità tra Parrocchia e famiglie sulle misure di prevenzione COVID-10 da sottoscrivere al momento dell’iscrizione.

Nella scheda di iscrizione è possibile esprimere il consenso per il trattamento di foto e video.

È certamente possibile iscrivere il minore alla catechesi anche negando il consenso al trattamento di foto e video: basterà eliminare dalla scheda di iscrizione la parte relativa al consenso e dall’informativa il paragrafo che inizia con le parole “Con il vostro consenso, potremo scattare delle fotografie…” e finisce con “…vengono acquisite le immagini”.

I bambini e i ragazzi della Parrocchia di S.Giorgio che fanno parte dell’AGESCI o di altri MOVIMENTI da segnalare al Parroco, non faranno parte dei gruppi di Catechesi: d. Mario li incontrerà nelle normali attività associative concordando con le staff i momenti possibili senza aggiungere o togliere nulla ai normali progetti educativi (per es. con i lupetti e gli scouts potremmo valorizzare le specialità a carattere religioso anche per la preparazione ai Sacramenti).

MODULO ADESIONE

INFORMATIVA E CONSENSO PRIVACY

INFORMAZIONI PARTICOLARI

PATTO DI RESPONSABILITÀ RECIPROCA COVID-19