Il 18 maggio riprendono le celebrazioni delle S.S. Messe, ecco come faremo

1. Nella Parrocchia di San Giorgio tutte le Celebrazioni feriali e festive si svolgeranno nella Chiesa di San Giorgio che è ampia e può garantire la distanza e sicurezza tra persone secondo le norme.

2. La Chiesa delle ANIME SANTE resta aperta solo al mattino per la preghiera personale rispettando le norme di distanziamento ( 1 persona per banco, nessuna ressa in entrata e in uscita, mascherina sul volto)

3. La Chiesa di San Giorgio può contenere un massimo di 130 persone nelle navate + 20 attorno all’altare (musicista,cantore, lettore, ministro eucaristia..) per ogni Messa. Non si può superare questo numero. Chi non riesce a santificare il giorno del Signore può accedere alla Celebrazione di un giorno feriale.

4. Gli orari delle Celebrazioni fino al 30 giugno saranno i seguenti:

FERIALI: ore 18.00 solo nella Chiesa di San Giorgio che garantisce distanziamento e sicurezza.

FESTIVE: ore 19 del Sabato ed ore 9.30, 11.30, 19.00 della Domenica in S.Giorgio

1. Per l’accesso e l’uscita e dalla Chiesa bisognerà
  • Evitare assembramenti anche sul sagrato e nella sacrestia;

• indossare mascherina e guanti monouso; (segue dietro)

• seguire le indicazioni degli addetti per imboccare i giusti varchi per entrare e per uscire che deve avvenire senza ressa e distanziati;

• saranno disponibili liquidi igienizzanti agli ingressi della Chiesa;

• le persone disabili potranno accedere dalla solita rampa laterale che dà alla Cappella S.Giuseppe;

• le porte resteranno aperte per favorire un flusso sicuro evitando così di toccare porte e maniglie;

• le acquasantiere continueranno ad essere vuote;

• la Chiesa e gli oggetti utilizzati ( microfoni, vasi sacri, ampolle) saranno igienizzate al termine delle Liturgie.

ATTENZIONI PARTICOLARI

• Si ometterà il Segno della Pace.

• Non è prevista la presenza di un coro.

• Non si possono utilizzare sussidi (foglietti, fascicolo canti).

• La Comunione verrà distribuita restando al proprio posto: il sacerdote si avvicinerà con la mascherina e relativi guanti senza venire a contatto con le mani dei fedeli.

• La Confessione potrà avvenire in un luogo ampio e areato ( per es. nella Cappella di S. Giuseppe).

• Eventuali offerte possono essere lasciate negli appositi contenitori all’ingresso della Chiesa all’entrata o all’uscita da essa.

• E’ VIETATO L’INGRESSO ALLE PERSONE CHE MANIFESTANO FEBBRE SOPPRA I 37,5°C O SINTOMI INFLUENZALI E A TUTTI COLORO CHE HANNO AVUTO CONTATTI CON MALATI COVI NEI GIORNI PRECEDENTI.

• Le persone avanti negli anni o debilitate fisicamente sono esonerate dall’obbligo del precetto festivo e possono seguire le Celebrazione attraverso radio e Tv.