VERSO LA FESTA DI SAN GIORGIO: I CONTATTI IN CORSO DA PARTE DI DON MARIO

VERSO LA FESTA DI SAN GIORGIO: I CONTATTI IN CORSO DA PARTE DI DON MARIO

Carissimi amici da sempre la festa di San Giorgio è per i sangiorgesi vicini e lontani espressione di un sentire comune, garanzia di appartenenza, radicamento in una lunga storia di fede e si manifesta in un convenire gioioso che purtroppo a causa della pandemia in corso quest’anno dovrà necessariamente fare riferimento alle normative governative varate per contenere e debellare il contagio di covid19 in corso.
Terminate le celebrazioni pasquali ho già avviato un confronto con le istituzioni locali per individuare cosa ci è possibile fare per manifestare la nostra devozione al nostro patrono ottemperando alle disposizioni governative.
Analogo confronto l’ho avviato con l’Ufficio Comunicazioni Sociali della nostra Curia Diocesana e abbiamo già individuato alcune modalità da sottoporre al vaglio della superiore autorità civile e religiosa.
Subito dopo comunicheremo le modalità concrete di celebrazione della Festa che quest’anno avrà una dimensione esclusivamente religiosa e che comunque potrà avvenire senza concorso di popolo.

Don Mario